Produciamo vini tipici friulani in un’azienda agricola ricca di storia che è cresciuta nel tempo, insieme alle nostre attività, alla nostra famiglia e alla passione che ci guida fin da quando abbiamo iniziato a lavorare queste terre. Vini bianchi, rossi e frizzanti frutto dell’esperienza che incontra un territorio unico: benvenuti a Tenuta Bollacasa Screm.
I vigneti della bassa friulana sono stati uno dei primi investimenti in Friuli del Gruppo Belcorvo, a cui Bollacasa Screm appartiene. Un progetto iniziato nel 1999 che si è consolidato negli anni, fino a quando, nel 2012, abbiamo acquisito anche l’azienda agricola. Su questo territorio fertile e ricco produciamo vini tipici friulani con una grande storia.
Oggi Tenuta Bollacasa Screm si è trasformata in una realtà vitivinicola moderna, che però non ha mai perso il legame originario con le proprie radici, la terra e le persone.
Sono questi i valori che raccontano l’esperienza imprenditoriale del nostro gruppo: e che nei territori friulani hanno saputo creare una proposta di vini apprezzata e selezionata con cura tra le produzioni tipiche locali.
Il territorio del Friuli regala vini di qualità conosciuti in Italia e nel mondo. Un’eccellenza che valorizziamo con esperienza e cura nei nostri vini in bottiglia: Refosco dal peduncolo rosso, Friulano, Verduzzo, Sauvignon e Ribolla Gialla.